05 novembre, 2022

Guadagnare dalle chiamate ricevute dai clienti, fuori orario e senza un contratto di assistenza.


Il problema di ogni centro di assistenza è quello di fare più contratti di assistenza, per potersi garantire

 delle entrate sicure, con le quali gestire tutti i costi che dovrà sostenere durante l'anno. 

 Purtroppo non tutti i clienti capiscono l'importanza di avere un contratto di abbonamento, anzi molti

 approfittano della disponibilità dei tecnici e pretendono assistenza anche fuori orario. 

Il problema ho dovuto affrontarlo anch'io e l'ho risolto in tre passi: 

1) Ho attivato tecnicofast.it, e l'ho consegnato ai soli clienti in abbonamento 

2) Ho attivato un numero a pagamento (895) che entra in funzione dopo i normali orari di lavoro e durante i festivi 

 3) Ho scaricato una APP che mi permette di filtrare i numeri da cuoi ricevere le chiamate. 


Premesso che le telefonate che arrivano fuori orario hanno solo due possibilità di soluzione: 

1) E' un problema risolvibile al telefono, come, ad esempio, con impostazioni o programmazioni, che potrebbe anche fare il cliente in autonomia. 

 2) E' un problema non risolvibile al telefono, come, ad esempio,consegna di materiali (rotoli, toner ecc.) o interventi hardware che richiedono l'intervento del tecnico in presenza. 

  Nel primo caso tecnicofast.it dispone dell'area FAI DA TE con video, istruzioni e manuali con i quali i cliente può risolverli in autonomia. 

Nel secondo caso, il cliente può aprire un ticket che verrà letto dai tecnici in tempo reale.

In più, il cliente, dispone della funzione "chiamami", tramite la quale può richiedere la chiamata da parte del tecnico.

I clienti che non hanno nessun abbonamento sono costretti a chiamare il numero a pagamento, ed io CI GUADAGNO.

Vuoi anche tu guadagnare dai clienti che non hanno nessun abbonamento?

Entra nel futuro dell'assistenza tecnica, richiedi una demo su tecnicofast.it ed elimina (o guadagna da) tutti gli scocciatori che chiamano fuori orario.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Com'è organizzato il tuo staff tecnico?

Raramente le aziende tengono in considerazione i loro tecnici, e quelle che lo fanno sono le aziende più lungimiranti, le altre, che purtrop...